Vivere smart: Tecnologia e design entrano nelle nostre case e uffici

WebSin, in collaborazione con l’Università di Pavia e MTP, azienda di Interior Design del Pavese, presenta TPRO.SL – Tech Profiles for Smart Living, un innovativo progetto in cui sensoristica WiFi, tecnologia IoT e arredo di design si uniscono in un connubio perfetto.
La nostra visione di Smart Living si realizza attraverso l’integrazione di sensori in ambienti domestici e lavorativi al fine di migliorare la qualità della nostra vita. Sensori invisibili, montati nei profili e nelle pareti, monitorano costantemente gli spazi circostanti, studiando le abitudini di chi li occupa e imparano come modificare le condizioni ambientali per favorire il nostro benessere.
Il cuore del progetto è lo Smart Living Touch-Table (TTab.SL), un oggetto di design tecnologico e versatile dall’aspetto di un semplice tavolo per uso domestico e professionale che si rivela un futuristico tavolo con Touch Screen integrato in grado di controllare gli ambienti attraverso algoritmi di Intelligenza Artificiale finalizzati ad apprendere e prevedere il nostro “vivere gli spazi”.
TPRO.SL è finanziato da Regione Lombardia (ID progetto: 379384, anno di approvazione 2017) nell’ambito della filiera dello SmartLiving.
Websin sostiene i progetti di Sviluppo e Innovazione realizzati da una rete di imprese appartenenti a diversi settori, quali Edilizia, Legno e Arredo-casa, Elettrodomestico e High-Tech, realizzati in collaborazione con le Università.

Contattaci senza impegno per maggiori informazioni: