Safety BuzzDoor

Tecnologia & Sicurezza

Il videocitofono è una comoda tecnologia che garantisce maggiore sicurezza, sia ai privati che alle grandi aziende. Rivolgendoci proprio a quest’ultime, colpite dalla crisi della pandemia, abbiamo progettato un prodotto innovativo in termini di funzionalità, costo e praticità e che potesse permettere una ripartenza in tutta sicurezza.

Safety Buzzdoor non svolge, infatti, solo la semplice mansione di aprire un collegamento audio/visivo con la persona al di fuori della struttura, ma ci permette di misurare in diretta la temperatura corporea del dipendente o dell’ospite, in modo da poter tempestivamente agire in caso di febbre.

IoT RFID

Buzzdoor, oltre ad operare per la sicurezza dell’azienda e dei propri impiegati/ospiti, può memorizzare, grazie alla tecnologia IoT RFID, i codici identificativi di ogni utente, il quale dovrà mostrare una tessera con il proprio Tag RFID. In questo modo è possibile contare le uscite e gli accessi effettuati e, eventualmente, nel caso venga collegato il dispositivo con l’impianto di chiusura/apertura del cancello, bloccare il passaggio nel caso di un limite di accessi già prestabilito.

Si dimostra ancora più affidabile in quanto fa uso della tecnologia API Google Contact Tracing: una scelta che garantisce un quadro completo riguardante la presenza dei dipendenti all’interno dell’edificio, una volta registrati all’entrata. Ciò che serve per offrire rintracciabilità di dipendenti e ospiti in caso di possibile contagio. Economico e di pratica installazione. È composto solo da tre elementi, tra cui uno opzionale:

  • Il corpo del videocitofono: un ricettacolo anti-asportazione da fissare a muro per
    contenerne il corpo
  • Un dispositivo attuatore
  • Un apricancello /apriporta (scelto opzionalmente dall’azienda e da destinare
    preferibilmente allo staff).

La soluzione

Non è richiesta un’infrastruttura di collegamenti elettrici in quanto Buzzdoor è provvisto di batteria ricaricabile wireless. Una volta estratto dal proprio supporto, entra in modalità “Sleep”, in modo da poter essere ricaricato e riutilizzato per la prossima apertura. Stessa discorso per i collegamenti di rete: il videocitofono, tramite la comunicazione Wi-Fi, si collega alla rete dell’azienda e, attraverso un’applicazione dedicata si metterà in collegamento audio/visivo con i visitatori, traccerà i vari dati durante gli accessi e ne memorizzerà il riferimento.

Pensate che sia un prodotto inaccessibile e dispendioso nel tempo? Sbagliato. Infatti, oltre ad essere innovativo per le aziende, il dispositivo è pensato per essere una soluzione economica, in termini di consumi e di costo del materiale

Ricapitolando: un dispositivo trasportabile, provvisto di batteria ricaricabile, con comunicazione Wi-Fi, sensore di temperatura corporea e riconoscimento RFID in grado di gestire il numero di persone che accedono nella struttura; gestibile tramite App mobile; che non richiede nessuna modifica all’impianto elettrico o di rete della struttura… Non male per un videocitofono, no?